L'analisi PMI (Positive Material Identification) è una metodologia di analisi chimica che viene utilizzata dall'Officina Meccanica Roberto Perego Sas di Milano per appurare la composizione dei metalli.
Si tratta di un tipo di processo di analisi non distruttivo – effettuato mediante l’utilizzo di specifica strumentazione portatile – che può essere messo in pratica tanto su metalli ferrosi quanto su metalli non ferrosi (a esclusione del carbonio).
Mediante l'impiego di un innovativo spettrometro portatile, il team dell'azienda milanese può agevolmente verificare la qualità del metallo e può capire se è adatto alla tipologia di lavorazione per cui dovrà essere usato.
Il processo di analisi messo a disposizione dall'Officina Meccanica è un servizio offerto su richiesta. Il committente può richiedere l'analisi PMI per avere il controllo sul materiale che verrà impiegato nei processi di lavorazione.
L'Officina Meccanica Roberto Perego Sas offre il servizio di analisi PMI anche a quelle aziende che vogliono soltanto appurare le qualità del metallo (viene rilasciato un certificato di qualità), senza per questo approfittare delle soluzioni disponibili presso il reparto di lavorazioni meccaniche.
Per informazioni sull'analisi PMI e sulle altre lavorazioni messe a disposizione dall'azienda, contattare la Roberto Perego Sas mediante i contatti forniti in questo sito web. Viene offerta anche la possibilità di ottenere preventivi gratuiti e senza impegno.